Startup Generation Award è l’iniziativa di Quintegia in collaborazione con Subito che ha come scopo quello di individuare la migliore startup dell’area espositiva di ADD23, in termini di:
1. Innovatività dell’idea (prodotto/servizio nuovo o migliorato)
2. Potenzialità di business nel mercato a livello nazionale ed internazionale
3. Capacità di rivoluzione dei paradigmi di funzionamento nel mercato di riferimento (livello di disruption)

Una iniziativa di

In collaborazione con

Modalità di partecipazione e selezione

L’iniziativa non è solo un’occasione per far emergere e valorizzare la migliore startup in termini di innovatività del prodotto e/o servizio ma anche condividere un esempio di best practice che generi un meccanismo virtuoso di condivisione delle esperienze. Partecipare al contest permette di accendere i riflettori sulla propria idea di business e come essa è stata sviluppata, aumentando la riconoscibilità della startup non solo a livello italiano ma anche europeo.

Il meccanismo di selezione per valutare la migliore startup prevede la votazione di una giuria di esperti e del pubblico presente durante l’evento Automotive Dealer Day 2023.

Il funzionamento dell’iniziativa si basa sulla valutazione di un deck di presentazione ed eventuale altro materiale aggiuntivo dell’azienda presentato a una giuria di esperti pre-evento e sulla valutazione del pubblico presente all’evento tramite l’app ufficiale di Automotive Dealer Day.

Il vincitore verrà nominato giovedì 18 maggio 2023 in occasione di Automotive Dealer Day a Verona, durante la prima sessione contenuti della giornata, prevista alle ore 09.00, in Sala Blu.

Area Startup di #ADD23

L’obiettivo di Automotive Dealer Day è quello di porsi come acceleratore e facilitatore di progresso e di crescita, mantenendo fermo il caposaldo che ha guidato tutte le edizioni dell’evento: l’innovazione.

Anche per il 2023, vogliamo creare uno spazio fisico dedicato alle nuove realtà che si affacciano al mondo automotive e che cercano un luogo per far conoscere la loro idea. Sarà in una posizione esclusivamente dedicata a startup, con delle condizioni di partecipazione agevolate e con un numero di spazi limitato per garantire la visibilità a tutte le aziende presenti.

Ogni anno dealer, case costruttrici e industry affermate del mondo della distribuzione auto sono presenti all’evento e #ADD23 può diventare il luogo dove creare contatti e dare visibilità a realtà innovative.

Le caratteristiche per essere parte dell'Area Startup

1

La realtà deve essere costituita al massimo da 5 anni

2

L’azienda non deve essere frutto di fusione/scissione/cessione di ramo d’azienda

3

Il fatturato non deve essere superiore ai 5 milioni di euro

4

La residenza deve essere in Italia o in un altro Paese dello spazio economico europeo

5

Il focus operativo deve essere nell’ambito automotive, in particolare nel settore della distribuzione auto