Sostenibilità ambientale, sociale e di governance: asset di investimento in concessionaria

La sostenibilità è il nuovo standard d’investimento, una componente essenziale nella gestione dei rischi per consentire la creazione di portafogli d’investimento più resilienti e ottenere migliori risultati nel lungo termine. In quest’ottica, più un’azienda riuscirà a generare valore e benefici per i propri clienti, collaboratori e la comunità di riferimento, più diventerà competitiva riuscendo a generare profitti a lungo termine per gli azionisti.
Quintegia, in collaborazione con Findomestic Banca, ha avviato il progetto RESET, percorso volto a sensibilizzare i concessionari sul tema della sostenibilità come driver per gli investimenti e mettere in evidenza il loro ruolo di attori sociali nel territorio.

Editoriali e interviste sulla sostenibilità integrata nel business

Diamo voce ai temi di sostenibilità ambientale, sociale e di governance e responsabilità sociale dell’impresa con alcuni approfondimenti per valorizzare e stimolare una contaminazione virtuosa.

Sostenibilità: driver strategico per le aziende

RESET-editoriale-Leonardo_Buzzavo

Un’opportunità per ricalibrare le domande e trovare nuove risposte e soluzioni

Condividi la tua esperienza

L’iniziativa ha l’obiettivo di stimolare una contaminazione virtuosa ponendo l’attenzione sull’impegno dei dealer italiani nella creazione di valore per i clienti, i dipendenti e per le comunità di riferimento.
Condividi con noi le iniziative e i progetti che coinvolgono concessionari auto, sia auto-segnalazioni sia indicazioni da parte di terzi. Le iniziative possono riguardare attività intraprese o in corso con un impatto ambientale (es. decarbonizzazione, utilizzo delle risorse naturali, cambiamento climatico), sociale (es. inclusione sociale, diritti umani, salute e sicurezza) e di governance aziendale (es. politiche di diversità, etica aziendale).
Compila il form e inviaci la tua segnalazione, se hai bisogno di maggiori informazioni o chiarimenti scrivi a reset@quintegia.it


    Formati consentiti: pdf,zip,jpg,png
    Dimensione massima: 20Mb

    Il settore automotive è in prima linea

    Il progetto RESET mira ad innescare un circuito di visibilità e stimolo reciproco tra tutti gli operatori della filiera, che evidenzi l’apporto positivo che il settore automotive porta alla società.

    Scopri di più sul nostro studio scaricando il report 2020.