Sostenibilità ambientale, sociale e di governance: asset di investimento in concessionaria

La sostenibilità è il nuovo standard d’investimento, una componente essenziale nella gestione dei rischi per consentire la creazione di portafogli d’investimento più resilienti e ottenere migliori risultati nel lungo termine. In quest’ottica, più un’azienda riuscirà a generare valore e benefici per i propri clienti, collaboratori e la comunità di riferimento, più diventerà competitiva riuscendo a generare profitti a lungo termine per gli azionisti.
Quintegia, in collaborazione con Findomestic Banca, ha avviato il progetto RESET, percorso volto a sensibilizzare i concessionari sul tema della sostenibilità come driver per gli investimenti e mettere in evidenza il loro ruolo di attori sociali nel territorio.

Condividi la tua esperienza

L’iniziativa ha l’obiettivo di stimolare una contaminazione virtuosa ponendo l’attenzione sull’impegno dei dealer italiani nella creazione di valore per i clienti, i dipendenti e per le comunità di riferimento.
Condividi con noi le iniziative e i progetti che coinvolgono concessionari auto, sia auto-segnalazioni sia indicazioni da parte di terzi. Le iniziative possono riguardare attività intraprese o in corso con un impatto ambientale (es. decarbonizzazione, utilizzo delle risorse naturali, cambiamento climatico), sociale (es. inclusione sociale, diritti umani, salute e sicurezza) e di governance aziendale (es. politiche di diversità, etica aziendale).
Compila il form e inviaci la tua segnalazione, se hai bisogno di maggiori informazioni o chiarimenti scrivi a reset@quintegia.it


    Formati consentiti: pdf,zip,jpg,png
    Dimensione massima: 20Mb

    Il settore automotive è in prima linea

    Il progetto RESET mira ad innescare un circuito di visibilità e stimolo reciproco tra tutti gli operatori della filiera, che evidenzi l’apporto positivo che il settore automotive porta alla società.

    Scopri di più sul nostro studio scaricando il report 2020.

    Editoriali e interviste sulla sostenibilità integrata nel business

    Diamo voce ai temi di sostenibilità ambientale, sociale e di governance e responsabilità sociale dell’impresa con alcuni approfondimenti per valorizzare e stimolare una contaminazione virtuosa.

    Sostenibilità: driver strategico per le aziende

    Mauro Fritzsching – Responsabile Marketing Veicoli, Findomestic Banca dialoga con Tommaso Bortolomiol – VP Corporate & Industry Relations, Quintegia