Spazio indipendente di incontro, aggiornamento e networking

Nel 2022 Automotive Dealer Day ha raggiunto la soglia della 20^ edizione, maturando a evento B2B cardine per il settore e spazio di incontro imprescindibile per tutti gli operatori. L’evento si costruisce su tre pilastri fondamentali che permettono ai partecipanti di vivere un’esperienza completa: aggiornarsi sulle nuove tendenze di mercato e approfondire le conseguenze che avranno sul mondo auto, partecipando alle sessioni in Programma; scoprire prodotti e servizi innovativi con cui migliorare i processi all’interno della propria azienda, visitando gli stand in Area Business; vivere momenti di networking anche informali per solidificare o ampliare le proprie relazioni di business, partecipando ai meeting.

Programma contenuti

Programma Contenuti

 

Spunti e innovazione per il business

Un palinsesto di sessioni durante le quali i molti relatori in programma si confronteranno sulle principali sfide che attendono il settore auto ma non solo.

Area Business

Area Business

 

Servizi, prodotti e soluzioni

Un’area espositiva in cui trovare le aziende leader del settore, attive nelle principali aree operative: digitale, post vendita, usato e servizi finanziari, assicurativi e di garanzia.

Meeting

Sinergie e Networking

 

Meeting e aggiornamento

Spazi in cui incontrare i partecipanti per continuare il networking, ma anche molti meeting organizzati in sinergia da case auto, aziende sponsor e associazioni di dealer.

I numeri dell’edizione 2022

5.000

partecipanti

+70

aziende espositrici

15

brand auto presenti

+50

workshop

+100

relatori

L’azienda organizzatrice di #ADD

Innovazione attraverso Ricerca, Competenze e Networking

Dal 2003 Quintegia è un punto di riferimento per il settore automotive mediante una serie di attività rivolte ai principali attori della filiera distributiva (case auto, dealer e aziende di servizi).
La capacità di fornire dati e distillare prospettive, di ideare e realizzare eventi e servizi, di progettare percorsi ad hoc si integra a una costante attenzione alla tecnologia e alle persone come fattori abilitanti per l’innovazione.
Con una sede rinnovata sulle rive del fiume Sile a Treviso, conta oggi un Team di 24 persone con vasta conoscenza ed esperienza nel settore, impegnati nelle diverse aree di business dell’azienda.

null

Retail Channels

Studio e conoscenza specifica dei modelli di distribuzione automobilistica, incluse indagini sul livello di engagement e assessment delle reti. Ricerca sui nuovi formati di retail e focus sull’evoluzione dell’elettrico e nuove formule di mobilità, con attività di consulenza e formazione.
null

Tech / Digital

Supporto alla crescita di competenze e performance delle reti di concessionarie sui temi legati alla trasformazione digitale, tramite analisi, formazione e coaching. Know-how specifico sui temi legati all’Intelligenza Artificiale e offerta di servizi all’avanguardia.
null

Customer

Analisi e ricerche sul comportamento e le attitudini dei consumatori automotive, per fornire orientamenti strategici e operativi sulla costruzione del customer journey, tenendo conto di aspetti soft e hard con un approccio data-driven.
null

Sustainability

Misurazione del livello di sostenibilità delle reti di concessionarie e percorsi di sensibilizzazione per tutti i livelli aziendali. Advisoring sulle attività di compliance ai criteri ESG, inclusa la redazione del bilancio di sostenibilità.
null

People

Attività di aggiornamento e potenziamento delle competenze delle risorse umane nel settore automotive, inclusa l’offerta di servizi di ricerca e selezione di nuovi profili professionali per le concessionarie, attività di induction, formazione, reskilling e retention.