Internet Sales Award è l’iniziativa di AutoScout24 in collaborazione con Quintegia che ha lo scopo di individuare il Best Digital Dealer, ovvero il concessionario o rivenditore che gestisce in modo performante la propria presenza online, sia attraverso lo sviluppo e il continuo aggiornamento del sito aziendale sia tramite l’utilizzo di un’efficace strategia digitale nei principali canali di comunicazione.

Il vincitore di Internet Sales Award 2020 è

Ritira il premio Luca Crisà (Direttore Strategie e Innovazione, Gruppo Trivellato)

Perchè partecipare

L’iniziativa è un’occasione per far emergere e valorizzare i migliori progetti implementati a sostegno delle proprie strategie di business ma anche condividere un esempio di best practice che generi un meccanismo virtuoso di condivisione delle esperienze. Partecipare al contest permette di accendere i riflettori sui propri punti di forza, dimostrando il valore delle proprie idee e aumentando la riconoscibilità del brand su scala nazionale.

Giuria

Il contest si basa su un meccanismo di selezione di tipo scientifico, nel quale vengono utilizzati parametri di valutazione oggettivi, calibrati e successivamente elaborati da un gruppo di ricerca. A seguire, nella fase finale del processo di selezione viene effettuata un’analisi da parte di una giuria di esperti che tiene conto degli elementi soft non qualificabili. Il risultato è una valutazione completa utile per individuare il dealer o rivenditore che gestisce al meglio la sua presenza sul web.

Gioia Manetti
CEO Southern Europe e Vice President International,
AutoScout24

Giorgio Soffiato
Head of Digital Strategy,
Quintegia Academy

Fabio Galetto
Direttore Business Automotive e Travel,
Google Italy

Marco Marlia
Co-founder & CEO,
MotorK

Autosas
vincitore Internet Sales Award 2019