Una iniziativa di

In collaborazione con

Internet Sales Award è l’iniziativa di AutoScout24 in collaborazione con Quintegia che ha lo scopo di individuare il Best Digital Dealer, ovvero il concessionario o rivenditore che gestisce in modo performante la propria presenza online, sia attraverso lo sviluppo e il continuo aggiornamento del sito aziendale sia tramite l’utilizzo di un’efficace strategia digitale nei principali canali di comunicazione.

Il vincitore di

Internet Sales Award 2023 è

Ritirano il premio Raffaele Scala, Domenico Rispoli, Ylaria Cuzzovaglia, Margherita Scala di Auto Scala

Perché partecipare

L’iniziativa è un’occasione per far emergere e valorizzare i migliori progetti implementati a sostegno delle proprie strategie di business ma anche condividere un esempio di best practice che generi un meccanismo virtuoso di condivisione delle esperienze.
Partecipare al contest permette di accendere i riflettori sui propri punti di forza, dimostrando il valore delle proprie idee e aumentando la riconoscibilità del brand su scala nazionale.

Giuria 2023

Il contest si basa su un meccanismo di selezione di tipo scientifico, nel quale vengono utilizzati parametri di valutazione oggettivi, calibrati e successivamente elaborati da un gruppo di ricerca. A seguire, nella fase finale del processo di selezione viene effettuata un’analisi da parte di una giuria di esperti che tiene conto degli elementi soft non quantificabili. Il risultato è una valutazione completa utile per individuare il dealer o rivenditore che gestisce al meglio la sua presenza sul web.

Gioia Manetti
SVP, CEO, AutoScout24 Spa – CEO, AUTOproff Italy

Giorgio Soffiato
Head of Digital Strategy,
Quintegia Academy

Fabio Galetto
Direttore Business Automotive e Travel,
Google Italy

Tomasi Auto
Vincitore Internet Sales Award 2022