Relatori

Spiacenti nessun risultato corrisponde ai filtri richiesti

Alberto Bet

Research Manager, Quintegia

Laureato in Statistica e Informatica presso l’Università Ca’ Foscari Venezia, lavora in Quintegia dal 2005, inizialmente come ricercatore e responsabile IT, si è poi dedicato in prevalenza allo studio del settore automobilistico. Oggi è Research Manager e si occupa delle attività legate al Centro Ricerche Quintegia, in termini di coordinamento delle stesse e con responsabilità su progetti ad elevata competenza statistica ed analitica.

Relatore in

MERCOLEDÌ 17 MAGGIO

FORUM: Orchestrare la strategia

Sala Blu
16:45-18:30

Massimo Patti

Responsabile Business Aziende, Autospazio

Relatore in

GIOVEDÌ 18 MAGGIO

CRM e internet: servono per vendere Veicoli Commerciali?

Sala Rossa
15:00-16:00

Sebastiano Barisoni

Vicedirettore Esecutivo, Radio 24

Nato a Roma, laureato in relazioni internazionali a Firenze, giornalista professionista dal 1996, dopo tre anni di esperienza a Londra a Bloomberg Television, approda nel 1999 a Radio 24 dove si occupa di finanza e risparmio conducendo inizialmente "Salvadanaio" per passare in seguito all'attualità economica di "Focus Economia", realizzato con i protagonisti della giornata economico-finanziaria ed il contributo di giornalisti e analisti de Il Sole 24 Ore. Ha percorso tutti i passaggi nell'organigramma di Radio 24 fino a diventarne Vicedirettore Esecutivo nel 2013. Da ottobre 2015 membro del Board di Oxfam Italia, ONG internazionale, specializzata in aiuti umanitari e progetti di sviluppo.

Relatore in

MERCOLEDÌ 17 MAGGIO

Assemblea Pubblica Federauto - Dealer del futuro: le dimensioni contano?

Sala Blu
14:00-15:30

Alessandro Lazzeri

Direttore del Mercato Veicoli, Findomestic Banca

Alessandro Lazzeri è in Findomestic dal 1987. Nella sua rapida e importante carriera si è occupato del Lancio di Carta Aura (prima revolving card in Italia) diventando poi Responsabile della Grande Distribuzione e della Divisione Carte. Dal 2002-2004 è stato Responsabile Mercato Clienti, coordinando tutta l’attività di "go to market" e curando in prima persona l’attività di ideazione e innovazione di tutti prodotti di personal finance. Dal 2004 al 2007 ha ricoperto il ruolo di Direttore Marketing ed Innovazione, nel febbraio 2007 è stato nominato Direttore Centrale e Amministratore Unico di Findomestic Network spa. Da Febbraio 2010 riveste la carica di Direttore del Mercato Veicoli.

Relatore in

MERCOLEDÌ 17 MAGGIO

Al digitale serve il fisico: strategie omni-channel

Sala Blu
08:45-10:30

Luca Montagner

Senior Advisor, Quintegia
Associate Director, ICDP

È Senior Advisor di Quintegia e Associate Director di ICDP (International Car Distribution Programme), il più importante network di ricerca europeo nell’ambito della distribuzione automobilistica, con il quale collabora dal 2000. Le principali tematiche su cui è focalizzata l’attività di studio e ricerca riguardano: trend e prospettive per le reti di vendita e di assistenza, mercato del post vendita, evoluzione grandi dealer, normativa europea relativa alla concorrenza nella distribuzione automobilistica e gestione dell’usato. Ha partecipato come speaker ad oltre 100 appuntamenti in occasione di convegni e seminari dedicati al settore automobilistico, prevalentemente in Italia ed in Europa. È tra i soci fondatori di Quintegia, dove in particolare si occupa del coordinamento delle attività di ricerca nazionali ed internazionali.

Relatore in

GIOVEDÌ 18 MAGGIO

10 idee gestionali per aumentare il profitto dell'usato e la soddisfazione dei clienti

Sala Verde
15:00-16:00

GIOVEDÌ 18 MAGGIO

Post vendita: sfide e opportunità per gli operatori della filiera

Sala Azzurra
09:30-10:30

MERCOLEDÌ 17 MAGGIO

Crescere & guadagnare

Sala Blu
11:30-12:30

MERCOLEDÌ 17 MAGGIO

5 Global Challenges for Dealers

Sala Verde
14:00-15:30

Niccolò Brandini Marcolini

Marketing Manager, Brandini

Dopo aver conseguito la laurea presso l’Università di Firenze, è partito per un master alla UCSD, University California San Diego. Terminata questa esperienza è rientrato a Firenze e ha cominciato a lavorare come responsabile in un'azienda del gruppo Brandini, precisamente la Car Sharing Firenze, che aveva la gestione esclusiva del servizio per Firenze e provincia. Dopo un anno, l'azienda è stata venduta ad ACI Global e Niccolò è entrato nel Gruppo Brandini, precisamente nell’ufficio marketing che contava un organico di tre persone. Passati sei mesi ne è diventato il responsabile cambiando la struttura dello stesso, aumentando il numero di collaboratori e accentrandovi altre strutture come l’IT, i processi, il BDC e la gestione della customer experience di ogni settore aziendale. Il suo ruolo è quello di Marketing Manager in senso lato, perché oltre alla parte marketing con una divisione digitale, si occupa insieme a squadre dedicate di altre mansioni sopra elencate. Inoltre, ha creato un reparto di vendite digitali. Nel corso del tempo ha assunto anche la carica di datore di lavoro in materia di sicurezza, prevenzione, protezione e ambiente.

Relatore in

GIOVEDÌ 18 MAGGIO

Attraverso il tempo: intelligenze di lunga vita d’impresa

Sala Blu
09:30-10:30

Maurizio Sala

Project Manager, TAO - Vincom

Nel 1981 è il più giovane concessionario GM in Europa. Dealer Opel, Volvo e Saab, pioniere delle vendite internet dal 1998. È stato uno dei fondatori AsConAuto. Vendute le aziende, dal 2006 collabora con i main player del settore automotive in Europa ed è Affiliated Partner di J.D. Power & Associates GmbH. Per Quintegia-Automotive Dealer Day gestisce i due format rivolti al mercato di LCV, truck e trattori. Esperienze in India, Cina, Brasile, Portogallo, UK ed USA; ha partecipato a 12 NADA Convention.

Relatore in

GIOVEDÌ 18 MAGGIO

CRM e internet: servono per vendere Veicoli Commerciali?

Sala Rossa
15:00-16:00

MERCOLEDÌ 17 MAGGIO

Agricultural Machine Dealer 3.0. L’Agricoltura di Precisione e il digital chiedono una nuova generazione di Concessionari! Dealer, costruttori, siete pronti per questa nuova avventura? Parliamone

Sala Rossa
14:30-15:30

Giorgio Soffiato

Quintegia Academy

Giorgio Soffiato è imprenditore e formatore, si occupa di Marketing Digitale e innovazione in rete. Dopo un’esperienza come ricercatore presso la Venice International University e dopo essersi occupato della gestione di progetti digitali per primarie realtà italiane ed internazionali, ha fondato la Digital Agency Marketing Arena. Collabora con aziende di primaria importanza nell’ecosistema digitale italiano, tra queste H-Farm Ventures, per cui ricopre il ruolo di Digital Mentor, e Digital Accademia, come docente al Master MADEE. Le sue principali aree di interesse a livello di ricerca sono l’allocazione del Digital Budget e la misurazione dei risultati in rete. Per Quintegia ha curato diversi interventi sul tema dell’innovazione nella Lead Generation nel settore automotive.

Relatore in

MERCOLEDÌ 17 MAGGIO

Monetizzare il tesoro nascosto attraverso lead e BDC

Sala Azzurra
11:30-12:30

Franco Fenoglio

Presidente, UNRAE VEICOLI INDUSTRIALI

Franco Fenoglio dall'ottobre del 2015 è Presidente della sezione veicoli industriali e membro del Consiglio Direttivo di UNRAE. Una laurea in Scienze Politiche ed una “Honoris Causa” in Scienze Aziendali, Franco Fenoglio ha maturato una rilevante esperienza nel settore dei veicoli industriali, rivestendo negli anni alti livelli di responsabilità internazionale in ambito vendite, marketing e business development in importanti aziende del settore come IVECO e PIAGGIO. Dopo una lunga carriera in posizioni executive, Fenoglio è arrivato in Italscania S.p.A. nell’aprile 2012, dove attualmente ricopre il ruolo di Presidente e Amministratore Delegato.

Relatore in

GIOVEDÌ 18 MAGGIO

Quale flotta “piace" al dealer di Veicoli Commerciali?

Sala Rossa
12:00-13:00

Patrick Katenkamp

President, Software International, Cox Automotive

Patrick ha più di 16 anni di esperienza nel settore automotive, sia negli ambiti dello sviluppo strategico sia nell’implementazione di progetti globali per grandi organizzazioni. Prima di entrare in incadea nel 2010, Patrick ha ricoperto ruoli importanti dimostrando con successo di saper guidare team internazionali. In particolare, ha passato sette anni in General Motors Europa, dove era responsabile della strategia globale DMS, e nel 2008 è stato incaricato di occuparsi di retail, CRM e strategie di digital marketing. Nel 2000, è entrato a far parte di Booz Allen, dove lavorava come consulente di strategia e management per il settore automotive. Prima di queste esperienze, è stato responsabile all’interno di EDS/HP dell’implementazione di diversi e rilevanti progetti IT in ambito automotive.

Relatore in

MARTEDÌ 16 MAGGIO

Nuova forza al business: tecnologie, processi, persone

Sala Blu
16:00-17:30

Jane Trace

Operations Manager, ICDP

As ICDP’s Operations Manager, Jane coordinates the team, organizes ICDP events and prepares all communications with ICDP members. Jane graduated from Bristol University in modern languages.

Relatore in

MERCOLEDÌ 17 MAGGIO

5 Global Challenges for Dealers

Sala Verde
14:00-15:30

Luca Ceccherini

Direttore Vendite, Gruppo Carpoint

Relatore in

GIOVEDÌ 18 MAGGIO

Digital power per il business dei dealer

Sala Blu
12:00-13:00

Francesco Calcara

Brand Development Director, DS Automobiles

Francesco Calcara, 40 anni, entra a marzo 2017 nel Groupe PSA in qualità di DS Brand Development Director, rispondendo a Massimo Roserba, Direttore Generale di Groupe PSA in Italia. Dopo essersi laureato in Economia Aziendale alla LUISS di Roma, si è dedicato a diverse esperienze internazionali in Germania e in Belgio. Nel corso della sua carriera professionale ha ricoperto incarichi nell’area vendite prima in Mazda Motor Italia, successivamente all’interno di BMW Group dove è stato Fleet Sales Manager BMW e National Sales MINI Manager. Negli ultimi anni ha occupato la posizione di Luxury Marketing Manager con la responsabilità della luxury strategy di BMW Group Italia.

Relatore in

MERCOLEDÌ 17 MAGGIO

Retail e marketing tra territori fisici e digitali

Sala Verde
11:30-12:30

Gareth Arnould

Senior Director, ICDP

Gareth, Senior Researcher, joined ICDP in September 2011, and in his 5 years with the company has worked on a wide range of topics and projects. He has run ICDP’s annual consumer survey since 2014, and has been in charge of publishing the last 6 editions of the European Car Distribution Handbook. Gareth also assists the general research activities of the European Research Programme, most recently leading a specialist scenarios study into the Nordic markets.

Relatore in

MERCOLEDÌ 17 MAGGIO

5 Global Challenges for Dealers

Sala Verde
14:00-15:30

Bart Wilson

Director of Operations, Media and Events, DrivingSales.com

Wilson ha lavorato nel settore automotive per 15 anni, mentre in DrivingSales si occupa da 8 anni di organizzare eventi e incontri di formazione. In questo ruolo gestisce tutti gli aspetti di educazione e training per DrivingSales inclusi il design content, la produzione per il canale online e i corsi. La passione di Wilson per la formazione e l’interesse per l’educazione professionale nascono dalla sua esperienza nelle concessionarie, dove il suo contributo è stato fondamentale per aumentare le vendite e gestire i team di lavoro.

Relatore in

GIOVEDÌ 18 MAGGIO

È un business di persone

Sala Blu
15:00-16:00

Romano Valente

Direttore Generale, UNRAE

Romano Valente, napoletano, laurea in Ingegneria Meccanica e Master in Manufacturing Engineering. Ha una lunga esperienza nel settore auto nel quale ha lavorato con responsabilità crescenti nelle aree Comunicazione, Marketing e Commerciale in 4 multinazionali estere e 3 Marche Italiane. Dal 2012 è Direttore Generale dell’UNRAE.

Relatore in

GIOVEDÌ 18 MAGGIO

Quale flotta “piace" al dealer di Veicoli Commerciali?

Sala Rossa
12:00-13:00

Federico Tentori

Responsabile Commerciale, Tentori Veicoli Industriali

Laurea di giurisprudenza presso Università Cattolica Milano Master in Business Administration MBA presso Mip Politecnico di Milano Responsabile Commerciale presso Tentori VI con delega al controllo CRM, strategia commerciale e sviluppo organizzativo.

Relatore in

GIOVEDÌ 18 MAGGIO

Quale flotta “piace" al dealer di Veicoli Commerciali?

Sala Rossa
12:00-13:00

Filippo Pavan Bernacchi

Presidente, Federauto

Come capitano degli Alpini, paracadutista e subacqueo, ha partecipato a missioni di vario tipo. Tornato alla vita civile, nel 2007 è stato eletto Presidente Nazionale dei Concessionari FIAT (78% dei consensi), nel 2009 è stato riconfermato per il secondo mandato (unanimità). Nel 2010 è stato eletto Presidente di Federaicpa (80% dei consensi), divenuta poi su suo impulso Federauto, che riunisce i Concessionari di tutti i brand commercializzati in Italia: auto, veicoli commerciali, veicoli industriali e autobus; nel 2016 è stato riconfermato nel ruolo per il terzo mandato consecutivo (unanimità). Nel 2011 ha vinto il premio nazionale "Manager dell'anno", nel 2014 ha conquistato il primo posto al concorso letterario Cerruglio di Montercarlo, sezione narrativa militare e nel 2016, a Latina, si è laureato campione italiano di tiro difensivo con la pistola (IDPA). Ha al suo attivo 4 romanzi e due antologie, pubblicate anche da Mursia e Mondadori (www.pavanbernacchi.it).

Relatore in

MERCOLEDÌ 17 MAGGIO

Assemblea Pubblica Federauto - Dealer del futuro: le dimensioni contano?

Sala Blu
14:00-15:30

MERCOLEDÌ 17 MAGGIO

Al digitale serve il fisico: strategie omni-channel

Sala Blu
08:45-10:30

Giovanni Brandini Marcolini

Amministratore Delegato, Brandini

Giovanni Brandini Marcolini è laureato in legge all’università di Firenze con un master in International Management presso l’università EADA di Barcellona. Dopo alcune esperienze nel settore dello sport management, dal 2011 lavora nel gruppo Brandini, ricoprendo dal gennaio 2015 la carica di Amministratore Delegato. Il Gruppo Brandini rappresenta in Toscana i marchi FCA nelle provincie di Firenze, Pistoia e Grosseto e i marchi Opel, Nissan e Infiniti nel capoluogo toscano, attraverso 12 sedi, 220 collaboratori ed un fatturato di gruppo di 250 milioni nel 2016.

Relatore in

GIOVEDÌ 18 MAGGIO

Attraverso il tempo: intelligenze di lunga vita d’impresa

Sala Blu
09:30-10:30

René Herrmann

Country Manager Germany, ICDP

René is Country Manager Germany, has n Diploma in Industrial Engineer specialising in Production and Quality Management. René is particularly interested in the aftermarket and runs ICDP’s repairers survey. René loves challenging and innovative projects: “Building strategies when there are no easy answers”.

Relatore in

MERCOLEDÌ 17 MAGGIO

5 Global Challenges for Dealers

Sala Verde
14:00-15:30

Trevor Finn

CEO, Pendragon

Trevor Finn ha iniziato la sua carriera professionale a una giovane età lavorando come Tecnico BMW, ma ha scalato rapidamente la gerarchia societaria diventando il più giovane service manager della rete BMW a soli 22 anni e poco tempo dopo General Manager. Nel 1982 Finn è stato nominato Managing Director della Williams Holdings PLC Vehicle Division che nel 1989 si è divisa dalla Holding per diventare un’azienda indipendente sotto il nome di Pendragon PLC di cui Finn è diventato CEO. Negli anni 90 Finn è stato fondamentale per la crescita di questa realtà, che oggi è a tutti gli effetti il più grande gruppo di concessionari del Regno Unito e uno dei quattro più grandi a livello mondiale, conta più di 9000 dipendenti e un turnover annuale pari a 4 miliardi di sterline. Trevor Finn è considerato come un imprenditore progressista e innovativo, tanto che ha ricevuto una nomination per il Business Leader dell’anno in occasione dei “The 2005 National Business Awards”.

Relatore in

MERCOLEDÌ 17 MAGGIO

Al digitale serve il fisico: strategie omni-channel

Sala Blu
08:45-10:30

Luca Villotta

Chief Tecnical & Digital Officer, Gruppo Autostar

Attualmente riveste il ruolo di CTDO in Autostar S.p.A. Esperto di informatica e sempre alla ricerca di innovazioni nel mondo della tecnologia applicata al business, ha svolto numerosi incarichi in aziende multinazionali della grande distribuzione organizzata e di servizi per grandi aziende. In Autostar dal 2014 ha contribuito a riorganizzare l'intera infrastruttura IT, portandola in Data Center ed in Cloud, introducendo DMS e strumenti di Business Intelligence che consentono alla proprietà ed al management di avere una chiara valutazione sulle varie aree aziendali. Competenze trasversali, frutto anche delle esperienze precedenti, gli consentono di individuare soluzioni tecnico organizzative adeguate a quelle che sono le esigenze aziendali. Ha contribuito all'implementazione in azienda di un potente CRM, leader mondiale del settore, primo nel mondo automotive, creando un team misto che coinvolge non solo specialisti IT ma anche di marketing, CRM, lead management e commerciali. Coordina inoltre un team di giovani specialisti IT, con i quali condivide la curiosità per le ultime novità del settore.

Relatore in

GIOVEDÌ 18 MAGGIO

Digital power per il business dei dealer

Sala Blu
12:00-13:00

Pietro Teofilatto

Direttore Noleggio a Lungo Termine, ANIASA

Pietro Teofilatto inizia la sua carriera nel 1983 come responsabile materie economiche e tributarie nel sistema Confindustria, prima in Ausitra e dal 1986 in FISE. Dal 1989 si dedica al settore del noleggio veicoli rappresentato da ANIASA e segue in particolare dagli albori la nascita e lo sviluppo dei servizi di noleggio a medio e lungo termine. Attualmente ricopre il ruolo di Direttore ANIASA Sezione Noleggio a Lungo Termine (Associazione Nazionale Industria dell’Autonoleggio e dei Servizi Automobilistici). È autore di articoli con testate giornalistiche del settore automotive.

Relatore in

GIOVEDÌ 18 MAGGIO

Quale flotta “piace" al dealer di Veicoli Commerciali?

Sala Rossa
12:00-13:00

Marc Aguettaz

Amministratore Delegato, GiPA Italia

È amministratore delegato di GiPA Italia. GiPA (Gruppo interProfessionale dell'Automobile e dei suoi servizi) è una società di ricerche specializzata nei mercati del Post Vendita dell'automobile, dei due ruote e dei mezzi pesanti.

Relatore in

GIOVEDÌ 18 MAGGIO

Post vendita: sfide e opportunità per gli operatori della filiera

Sala Azzurra
09:30-10:30

Charles Mills

VP, Global Retail, J.D. Power

Dal 2009 è stato Vice Presidente Europa di J.D. Power & Associates. Ha coordinato in Europa ed in Asia diverse attività di consulenza finalizzate al miglioramento del prodotto e dell'esperienza d'acquisto. Ha anche supportato diverse OEM europee nello sviluppo delle loro strategie in Cina, Russia e India. Ora ricopre il ruolo di VP Global Retail di J.D. Power and Associates.

Relatore in

MARTEDÌ 16 MAGGIO

Nuova forza al business: tecnologie, processi, persone

Sala Blu
16:00-17:30

Enrica Ribaudo

Researcher, Quintegia

Ricercatrice in Quintegia, segue lo studio annuale relativo all’evoluzione della struttura organizzativa delle reti dei concessionari e dei veicoli commerciali operanti nel mercato italiano. Collabora, inoltre, all’indagine DealerSTAT che da oltre 10 anni monitora la soddisfazione dei Dealer nei confronti delle Case Auto.

Relatore in

GIOVEDÌ 18 MAGGIO

Quale flotta “piace" al dealer di Veicoli Commerciali?

Sala Rossa
12:00-13:00

Luca Ciferri

Associate Publisher and Editor, Automotive News Europe

Nato in Canada e cresciuto a Pavia, ha iniziato la carriera giornalistica a Milano nel febbraio 1980 al gruppo Rizzoli - Corriere della Sera. Nel 1983 si sposta a Torino come direttore della comunicazione dell'Italdesign Giugiaro così da approfondire le sue conoscenze sul settore auto. Nel settembre 1988 torna al giornalismo, cominciando come corrispondente per l'Italia di Auto Motor und Sport (Germania), Autocar (UK), L'Equipe (Francia), Navi (Giappone), the Motorpress Group (Spagna e Portogallo), Carro (Brasile), Wheels (Australia) e AutoWeek (USA). In Italia, ha scritto per La Repubblica e altre riviste di finanza come Italia Oggi, MF-Milano Finanza e Finanza & Mercati. Nel 1988 inizia anche la collaborazione con Automotive News (USA), che dal febbraio 1996 diventa a tempo pieno con la creazione di Automotive News Europe. Da giugno 2012 dirige Automotive News Europe ed è Europe Editor di Automotive News. Dal gennaio 2017 è anche Associate Publisher di Automotive News Europe.

Relatore in

MERCOLEDÌ 17 MAGGIO

Crescere & guadagnare

Sala Blu
11:30-12:30

Fabrizio Faltoni

Presidente e Amministratore Delegato, Ford Italia

Presidente e Amministratore Delegato di Ford Italia da aprile 2017. Romano, ingegnere, Fabrizio Faltoni è entrato in Ford nel 1997 maturando diverse esperienze di management sia in Italia, nel Service, nel Marketing e nel Sales, ricoprendo diversi ruoli fino a quelli di Direttore Marketing e Direttore Vendite, che in Europa, come Sales Office Director, con responsabilità di tutti mercati europei (esclusi i ‘Big 5’, la Russia e la Turchia). Negli anni, Fabrizio ha maturato una conoscenza approfondita del mercato italiano ed europeo dell’auto, consolidando il rapporto con la rete dei Ford Partner.

Relatore in

MERCOLEDÌ 17 MAGGIO

FORUM: Orchestrare la strategia

Sala Blu
16:45-18:30

Raffaele Napoli

Direttore d'Orchestra

Classe 1955, il Maestro Raffaele Napoli nasce a Torino dove studia pianoforte, chitarra, violino, violoncello e percussioni. Nel 1981 si diploma in Composizione e Direzione d’Orchestra al Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Milano; consegue inoltre la laurea in Lettere Moderne presso l’Università “La Sapienza” di Roma. Dal 1981 al 1990 consolida la sua preparazione musicale lavorando con il grande direttore d'orchestra rumeno Sergiu Celibidache. Fino ad oggi ha diretto oltre 300 concerti sinfonici, di cui 150 con la partecipazione di solisti, e 5 opere liriche, lavorando con Orchestre italiane e straniere. Nel 1996 ha ideato, condotto e diretto per RaiTre Videosapere il programma “Dietro le quinte – I segreti della musica”; nel 2006 ha realizzato la trasmissione radiofonica “Sergiu Celibidache: quando il suono diventa musica”. Nel 2007 ha fondato, e ne è tuttora il Presidente, l’Associazione Celibidache italiana. Attualmente è docente di ruolo di Esercitazioni Orchestrali presso il Conservatorio di Pescara.

Relatore in

MERCOLEDÌ 17 MAGGIO

FORUM: Orchestrare la strategia

Sala Blu
16:45-18:30

Mario Danieli

Country Manager, Argo Tractors

Responsabile della Filiale Italia Argo Tractors, coordinamento di tutte le attività relative alle diverse funzioni aziendali: vendita trattori e ricambi, servizio assistenza tecnica, formazione commerciale, formazione tecnica, comunicazione ed eventi. Identificazione e definizione degli obiettivi, gestione delle priorità, gestione dei budget, margini, sviluppo del network.

Relatore in

MERCOLEDÌ 17 MAGGIO

Agricultural Machine Dealer 3.0. L’Agricoltura di Precisione e il digital chiedono una nuova generazione di Concessionari! Dealer, costruttori, siete pronti per questa nuova avventura? Parliamone

Sala Rossa
14:30-15:30

Ben Waller

Associate Director, ICDP

Ben is an Associate Director and his particular areas of expertise include new vehicle supply and new approaches to mobility and urban transport through information technology. Ben joined ICDP in 1999 as part of the 3DayCar programme.

Relatore in

MERCOLEDÌ 17 MAGGIO

5 Global Challenges for Dealers

Sala Verde
14:00-15:30

Carlo Sangalli

Presidente, Confcommercio

Carlo Sangalli è nato a Porlezza (Como) ed è laureato in giurisprudenza. Nel 1973 entra a far parte del Consiglio Direttivo dell'Unione del Commercio del Turismo dei Servizi e delle Professioni della Provincia di Milano. Ha ricoperto la carica di Parlamentare dal 1968 al 1992. Dal 1995 è Presidente dell'Unione del Commercio del Turismo dei Servizi e delle Professioni della Provincia di Milano e dal 1996 di Confcommercio Imprese per l'Italia Lombardia. Dall'agosto 1997 è Presidente della Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Milano. Dall'aprile 1998 è Vice Presidente della Fondazione Cariplo. Dal luglio 2000 al giugno 2006 è stato Presidente dell'Unione Italiana delle Camere di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura. Dal 12 agosto 2004 al dicembre 2009 è stato Vice Presidente di Fiera Milano. Il 10 febbraio 2006 ha assunto la Presidenza di Confcommercio-Imprese per l'Italia. Dal gennaio 2010 è Vice Presidente di Fondazione Ente Autonomo Fiera Internazionale di Milano. Da luglio 2016 è Presidente di Infocamere.

Relatore in

MERCOLEDÌ 17 MAGGIO

Assemblea Pubblica Federauto - Dealer del futuro: le dimensioni contano?

Sala Blu
14:00-15:30

Roberto Rinaldin

Presidente, UNACMA

Vice presidente del gruppo giovani della Confcommercio di Treviso. Alpino, 4 figli, entra sin da giovane nell'azienda di famiglia della quale ha conosciuto tutti i settori, dai trasporti al commeciale fino a divenirne l'Impreditore. La Rinaldin Group, concessionaria di primari marchi del settore, opera in 6 province e conta su un numero rilevante di addetti ai lavori. La sede principale è a Ponte di Piave (Treviso), da poco fa parte del gruppo Agriosso di Palmanova (UD) storica azienda del settore. Roberto Rinaldin succede alla carica di Presidente di UNACMA a Carlo Zamponi.

Relatore in

MERCOLEDÌ 17 MAGGIO

Agricultural Machine Dealer 3.0. L’Agricoltura di Precisione e il digital chiedono una nuova generazione di Concessionari! Dealer, costruttori, siete pronti per questa nuova avventura? Parliamone

Sala Rossa
14:30-15:30

Thomas Chieux

Associate Director France, ICDP

Thomas, Associate Director, is an engineer as well as holding a Master of Business Administration. Thomas runs ICDP in France with his business partner Christophe Guillaneuf – they specialize in the aftermarket but also cover all topics under the ICDP umbrella.

Relatore in

MERCOLEDÌ 17 MAGGIO

5 Global Challenges for Dealers

Sala Verde
14:00-15:30

Stefano Falbo

Responsabile organizzazione, controllo e qualità, Clerici Auto

Relatore in

GIOVEDÌ 18 MAGGIO

Gestire l’usato con una marcia in più: processi, web, organizzazione e persone

Sala Verde
09:30-10:30

Ivan Vellucci

Direttore Network Development & Strategy, Mercedes-Benz Italia

Ivan Vellucci attualmente ricopre il ruolo di Direttore Network Development & Strategy in Mercedes-Benz Italia, dove si occupa principalmente dell’implementazione di un innovativo modello di distribuzione per le aree del nuovo e del post vendita con un forte orientamento verso il consumatore. Ha iniziato la sua carriera professionale nel 1996 in Fiat, dove ha lavorato per 8 anni rivestendo diversi ruoli nelle aree di sviluppo rete e post vendita. Nel 2003 entra in Mercedes-Benz Italia come Head of Customer Services, per passare poi ad essere Head of After Sales Net Development and Sales.

Relatore in

MERCOLEDÌ 17 MAGGIO

Retail e marketing tra territori fisici e digitali

Sala Verde
11:30-12:30

Aurelio Pagani

Amministratore Delegato, CER - GRUPPO INTERGEA

Nato a Como, dove risiede, nel 1968, è sposato e ha una figlia. Dopo il diploma presta servizio presso la Compagnia Alpini Paracadutisti del IV° C.A.Alpino. Dopo la laurea in Scienze Economiche conseguita presso l’Università Cattolica di Milano, lavora due anni in SAI Assicurazioni come addetto tecnico commerciale presso le agenzie del territorio lombardo. Dal 1995 in TNT Global Express con vari incarichi, fino al 2002 come responsabile delle filiali di Milano. Dal 2002 al 2011 in Fiat Group Automobiles dove si occupa di marketing e vendite ricambi per i mercati scandinavi e dell'est Europa fino al 2006 e poi per il mercato Italia, con la responsabilità dell'area Piemonte, Liguria, Valle d'Aosta e Lombardia. Dal 2012 ha la Direzione Generale di CER Spa. Al di fuori del lavoro, ha un'unica grande passione (oltre alla famiglia) che è la montagna.

Relatore in

GIOVEDÌ 18 MAGGIO

Innovare il post vendita con processi, tecnologia e organizzazione

Sala Azzurra
12:00-13:00

Wolfgang Wild

Curator, Retronaut

Wolfgang Wild è il creatore di Retronaut: “hit records for archives” (Financial Times), “enlightenment and wonder” (The Guardian), “literally rocks your brain” (Fast Company). Wild ha pubblicato più di 40.000 immagini su Retronaut.com prima che il suo brand ottenesse una licenza dal sito statunitense Mashable, per cui Wild continua a supervisionare settimanalmente la cura e la pubblicazione di stravaganti e sorprendenti archivi fatti di immagini, ognuna scelta per mostrare “il passato come non lo avresti mai immaginato”. Wild oggi può vantare 250 mila fan su Facebook e la ventesima posizione nella classifica del Times “Le 50 persone da seguire su Twitter”. Ha scritto tre libri, il primo dei quali con il National Geographic, e ha curato due esibizioni, inclusa nel 2016 una mostra sui panorami storici di New York che per 4 mesi è stata esposta nella 5th Avenue. Vive vicino ad Oxford, Inghilterra, con sua moglie, Annie, e due figli.

Relatore in

GIOVEDÌ 18 MAGGIO

Attraverso il tempo: intelligenze di lunga vita d’impresa

Sala Blu
09:30-10:30

Gabriele Maramieri

General Manager, Quintegia

Laureato in Commercio Estero presso l'Università Ca' Foscari Venezia, ha seguito moduli formativi di economia e management e vissuto un’esperienza professionale negli Stati Uniti. Dal 2003 è impegnato in attività di ricerca nel settore auto, con particolare focalizzazione nello studio delle reti e delle strategie distributive. È Partner e Direttore Generale di Quintegia, in cui è coinvolto fin dalla sua fondazione. Oltre alla direzione operativa dell’azienda è responsabile di relazioni e progetti con le case automobilistiche.

Relatore in

MERCOLEDÌ 17 MAGGIO

Retail e marketing tra territori fisici e digitali

Sala Verde
11:30-12:30

MERCOLEDÌ 17 MAGGIO

FORUM: Orchestrare la strategia

Sala Blu
16:45-18:30

Elena Alberti

CFO & Managing Director, Penske Automotive Italy

Elena Alberti è il CFO e Managing Director di Penske Automotive Italy, filiale Italiana di uno dei più importanti gruppi operanti nella distribuzione automobilistica in ambito internazionale. Si trasferisce negli Stati Uniti subito dopo aver completato gli studi in Economia presso l’Università degli Studi di Modena. Attraverso svariate funzioni aziendali a livello internazionale ha maturato un’esperienza decennale nel settore auto. Nel 2004, quando l’azienda inizia ad allargare i propri confini in Europa, partecipa a svariati progetti di acquisizioni di gruppi di concessionarie per poi trasferirsi in Germania con funzione di Chief Financial Officer della filiale tedesca del gruppo e successivamente di quella europea. Nel 2012 sviluppa il progetto di espansione del gruppo in Italia lavorando alla creazione di PAG Italy, joint venture Italiana, e successive acquisizioni del gruppo in Italia. Oggi è CFO e Managing Director della filiale Italiana del Gruppo ed è responsabile del monitoraggio e gestione degli investimenti effettuati in concessionaria, dell’integrazione degli stessi nel gruppo, dei nuovi investimenti e acquisizioni e della strategia di crescita e dello sviluppo del gruppo Penske sul territorio Italiano.

Relatore in

MERCOLEDÌ 17 MAGGIO

Crescere & guadagnare

Sala Blu
11:30-12:30

Gianmarco Ottolini

Direttore Marketing, Peugeot Automobili Italia

Relatore in

MERCOLEDÌ 17 MAGGIO

Retail e marketing tra territori fisici e digitali

Sala Verde
11:30-12:30

Adriano Gios

Titolare, Adriano Gios & Luca Peroglio Studio Associato

Iscritto all’albo dei Dottori Commercialisti e Esperti Contabili e all’albo dei Revisori Contabili, docente presso la facoltà di Economia e commercio dell’Università degli Studi di Torino e al Master Audea (Automotive Dealer Academy). Ha effettuato interventi di consulenza e formazione a primarie aziende multinazionali, enti, ordini professionali ed università sia in Italia che all’Estero. È autore di alcune pubblicazioni nell’area economica, ed in particolare si è dedicato ad attività di consulenza e formazione nella gestione economico-finanziaria delle concessionarie del settore automotive ed è stato relatore a numerosi congressi ed eventi sia a livello nazionale che internazionale.

Relatore in

GIOVEDÌ 18 MAGGIO

Nuova lettura del bilancio 2016: principi di redazione e rendiconto finanziario obbligatorio

Sala Gialla
15:00-16:00

Oscar di Montigny

Marito e papà di cinque figli, Oscar di Montigny è esperto di Innovative Marketing, Comunicazione Relazionale e Corporate Education, ed è ideatore e divulgatore dei principi della Economia 0.0 in cui coniuga business e management con filosofia, arte e scienza. Keynote speaker appassionato e di forte impatto motivazionale, è stato invitato a partecipare a molti forum e manifestazioni, sia nazionali che internazionali. Il suo è un contribuire ad aiutare le giovani generazioni, la pubblica amministrazione e le aziende, ad essere in grado di affrontare le imminenti sfide del futuro. Riveste i ruoli di: Direttore Marketing, Comunicazione e Innovazione di Banca Mediolanum, Ideatore e Fondatore di MCU - Mediolanum Corporate University e Amministratore Delegato di Mediolanum Comunicazione.

Relatore in

MARTEDÌ 16 MAGGIO

L’epoca delle relazioni: i nuovi eroi dentro e fuori le aziende

Sala Blu
18:00-19:00

Tommaso Bortolomiol

VP Corporate & Industry Relations, Quintegia

È laureato in Economia Aziendale presso l'Università Ca' Foscari Venezia ed ha continuato la sua formazione frequentando un corso in Entrepreneurship presso la UCLA Anderson School of Management di Los Angeles. Lavora in Quintegia fin dalla sua costituzione, inizialmente come ricercatore, poi con il ruolo di Project Manager coordinando le attività inerenti ai Top50 Dealer e all’Automotive Dealer Day. Oggi è Partner di Quintegia e segue le attività di Corporate & Industry Relations con trasversalità su tutte le iniziative di Quintegia. Ha inoltre collaborato con J.D. Power & Associates in un progetto focalizzato sul mercato italiano e in altre iniziative di ricerca con l'Università Ca' Foscari Venezia.

Relatore in

MERCOLEDÌ 17 MAGGIO

Monetizzare il tesoro nascosto attraverso lead e BDC

Sala Azzurra
11:30-12:30

GIOVEDÌ 18 MAGGIO

Digital power per il business dei dealer

Sala Blu
12:00-13:00

MERCOLEDÌ 17 MAGGIO

Al digitale serve il fisico: strategie omni-channel

Sala Blu
08:45-10:30

Pascal Haubenreisser

Researcher Germany, ICDP

Pascal, Researcher Germany, achieved a Bachelor of Arts in Business and Economic Studies at the University of Applied Sciences in Kempten and joined ICDP in September 2014. Previously he was in the product marketing department at Adam Opel’s headquarters in Russelsheim. Whilst at ICDP, he completed his Bachelor Thesis focussing on new car customer steering across manufacturer websites. Pascal specialises in our dealer group research in Europe and China.

Relatore in

MERCOLEDÌ 17 MAGGIO

5 Global Challenges for Dealers

Sala Verde
14:00-15:30

Fabrizio Gerli

Direttore, Ca' Foscari Competency Centre

Fabrizio Gerli, docente di Organizzazione aziendale e Gestione delle risorse umane all’Università Ca’ Foscari di Venezia e Direttore del Ca’ Foscari Competency Centre. Membro del Consortium for Research on Emotional Intelligence in Organizations. È autore di saggi e pubblicazioni sui temi delle competenze individuali, con particolare riferimento all’impatto delle competenze emotive sulla performance e sulla carriera.

Relatore in

GIOVEDÌ 18 MAGGIO

Competenze emotive e sociali: le determinanti della leadership efficace

Sala Verde
12:00-13:00

Vittorio Sgarbi

Opinionista

Vittorio Sgarbi nasce a Ferrara nel 1952, all'Università di Bologna si laurea in filosofia con specializzazione in storia dell'arte. Da subito inizia a occuparsi di arte, diventando uno dei più apprezzati critici a livello nazionale, e a scrivere diversi saggi e volumi di storia e critica. Il suo personaggio nasce e si afferma soprattutto come ospite della trasmissione ‘Maurizio Costanzo Show’, dove alterna apprezzate e precise lezioni d'arte ad animate discussioni con alcuni ospiti. Sgarbi è anche molto attivo a livello politico, stringendo collaborazioni con partiti delle più diverse fazioni. Nel 2008 viene eletto sindaco del comune di Salemi (TP) e nel 2010 viene nominato sovrintendente al Polo Museale di Venezia.

Relatore in

MERCOLEDÌ 17 MAGGIO

Assemblea Pubblica Federauto - Dealer del futuro: le dimensioni contano?

Sala Blu
14:00-15:30

Mark N. Scarpelli

Chairman, NADA

Mark Scarpelli è Presidente di Raymond Chevrolet e Raymond Kia a Antioch, Illinois e co-owner di Ray Chevrolet e Ray Chrysler-Jeep-Dodge-Ram a Fox Lake, Illinois. Attualmente è il Chairman della National Automobile Dealers Association per l’anno 2017 e rappresenta i concessionari Metropolitan Chicago all’interno del Board of Directors. Ha studiato alla Northwood University a Midland (Mich) dove ha ottenuto una laurea triennale e una magistrale in Business Administration. Durante la sua carriera ha vinto diversi riconoscimenti, tra cui il “General Motors Mark of Excellence Award” (2010 - 2015) e il “Make A Difference Award from Antioch Community High School” (2008). Scarpelli è anche molto attivo nella sua comunità, è membro del “Antioch Rotary Club”, Direttore del “Better Business Bureau of Northern Illinois” e Direttore della “State Bank of the Lakes”.

Relatore in

MERCOLEDÌ 17 MAGGIO

Al digitale serve il fisico: strategie omni-channel

Sala Blu
08:45-10:30

Giacomo Jannotta

Titolare, Studio Jannotta

Dopo aver frequentato la Scuola Agnelli a Torino e aver ricoperto l'incarico di Area Manager della GMAC, Jannotta è stato Responsabile del Business Management di General Motors Italia. Successivamente ha svolto per cinque anni l'attività di controller in una Finanziaria Romana, inoltre per tre anni è stato titolare di una Concessionaria automobilistica e Presidente dell'associazione dei Concessionari. Dal 1988 è titolare dello Studio Jannotta sas società, che opera nella consulenza fiscale e del controllo di gestione del settore auto. Collabora con Case Automobilistiche, Società finanziarie, con Concessionarie, con Confcommercio ed Anfia.

Relatore in

GIOVEDÌ 18 MAGGIO

Come beneficiare degli incentivi fiscali alla produttività dei dipendenti

Sala Gialla
12:00-13:00

Leonardo Buzzavo

Presidente, Quintegia
Docente, Università Ca’ Foscari

Una vita di passione per l’auto e i suoi vari mondi che da oltre vent’anni è diventata un lavoro. Co-fondatore e Presidente di Quintegia, è ideatore e Coordinatore Tematico di Automotive Dealer Day. All’Università Ca’ Foscari Venezia è docente di Imprenditorialità e Strategie nel Dipartimento di Management.

Relatore in

MERCOLEDÌ 17 MAGGIO

Al digitale serve il fisico: strategie omni-channel

Sala Blu
08:45-10:30

MERCOLEDÌ 17 MAGGIO

FORUM: Orchestrare la strategia

Sala Blu
16:45-18:30

GIOVEDÌ 18 MAGGIO

Attraverso il tempo: intelligenze di lunga vita d’impresa

Sala Blu
09:30-10:30

Alessandro Dal Bon

Industry Relations Manager, Quintegia

È laureato in scienze politiche economiche presso l’Università di Trieste, dove successivamente ha conseguito l’MBA presso la MIB School of Management. Ha costruito il proprio percorso professionale nell’automotive ricoprendo diversi ruoli in dealer di grandi dimensioni in maniera trasversale, a partire dalla responsabilità dei reparti post vendita, marketing e vendita, per arrivare poi a seguirne la direzione generale delle fasi operative e di sviluppo. È stato promotore di iniziative quali la nascita del Consorzio di distribuzione ricambi in qualità di Consigliere di amministrazione e Project Manager di specifici progetti di innovazione. Durante il suo percorso nel mondo automotive ha proseguito la sua formazione con il Master in Dealer Management di Audea. In Quintegia fa parte del team che segue le attività di Corporate & Industry Relations e quelle legate al business development.

Relatore in

GIOVEDÌ 18 MAGGIO

Innovare il post vendita con processi, tecnologia e organizzazione

Sala Azzurra
12:00-13:00

Plinio Vanini

Presidente e Amministratore Delegato, Autotorino

In seguito alla prematura scomparsa del padre (1985) subentra come unico dipendente e porta avanti l'azienda di famiglia. Nel corso degli anni è divenuto fondatore, presidente e amministratore del Gruppo Autotorino Spa. Gruppo Autotorino Spa è la prima azienda dealer auto per dimensioni e fatturato in Italia. Controlla 36 concessionarie distribuite in 13 province, tra Piemonte, Lombardia ed Emilia Romagna. Rappresenta 13 brand auto e riunisce 870 collaboratori, per un fatturato complessivo che nel 2016 è stato di circa 720 milioni di euro.

Relatore in

MERCOLEDÌ 17 MAGGIO

Crescere & guadagnare

Sala Blu
11:30-12:30

Giuseppe Guzzardi

Direttore, Vie&Trasporti
Direttore, AsConAuto Informa

Giornalista, specialista in economia dei trasporti, pilota civile, storico dell'auto. Direttore delle testate Vie&Trasporti, Flotte&Finanza, Pullman e AsConAuto Informa. Responsabile del gruppo automotive della casa editrice La Fiaccola, è a capo dell’organizzazione e dei contenuti degli eventi Truck Emotion e Van Emotion all’autodromo di Monza.

Relatore in

MERCOLEDÌ 17 MAGGIO

I concessionari come titolari dei propri servizi: esperienze a confronto

Sala Rossa
10:30-11:30

GIOVEDÌ 18 MAGGIO

Quale flotta “piace" al dealer di Veicoli Commerciali?

Sala Rossa
12:00-13:00

Michele Crisci

Presidente, UNRAE

Dal 1° ottobre 2006, Michele Crisci ricopre la carica di Presidente e Amministratore Delegato di Volvo Auto Italia. Nella sua posizione, Michele Crisci risponde a Doug Speck, Senior Vice-President Marketing, Sales & Customer Service di Volvo Car Corporation. Michele Crisci è entrato a far parte dell'organizzazione Volvo in qualità di Direttore Vendite di Volvo Auto Italia nel marzo del 2001. Il 1° ottobre 2002 ha quindi assunto la carica di Direttore Generale di Volvo Auto Italia, ruolo che ha mantenuto fino alla nuova nomina. Michele Crisci ha iniziato la sua carriera professionale nel settore auto nel 1992 entrando in Volkswagen Group, organizzazione nella quale ha ricoperto numerosi incarichi a vari livelli. Fra di essi, quelli di Direttore Vendite della Divisione Seat e di Direttore Vendite della Divisione Audi (1999). Michele Crisci ha 47 anni e una laurea in Economia e Commercio conseguita presso l'Università degli Studi di Bologna. Da aprile 2017 Crisci ricopre la carica di Presidente di UNRAE.

Relatore in

MERCOLEDÌ 17 MAGGIO

Assemblea Pubblica Federauto - Dealer del futuro: le dimensioni contano?

Sala Blu
14:00-15:30

MERCOLEDÌ 17 MAGGIO

Al digitale serve il fisico: strategie omni-channel

Sala Blu
08:45-10:30

Gianluca Italia

Head, FCA ITALY

Gianluca Italia è nato a Siracusa nel 1972 e ha conseguito l’MBA presso il Central Connecticut State University in USA. Nel 2011 entra in FCA con la Responsabilità della gestione del marchio Lancia in Italia e dopo pochi mesi viene promosso a Responsabile dei marchi Lancia/Chrysler per la regione EMEA. Dal 2012 al 2015 è stato Responsabile del marchio Fiat per la regione EMEA incrementando il valore del marchio, raggiungendo tutti gli obiettivi commerciali e coordinando i diversi ambiti di business tra cui product management, pricing marketing planning, priorities setting in terms of market/profit opportunities e budget process. Dopo tre anni ha assunto la Responsabilità di tutti marchi FCA per il mercato italiano, con la gestione di tutti gli aspetti legati alla profittabilità, alle performance commerciali di tutti i marchi del gruppo in Italia (Fiat, Lancia, Jeep, Alfa Romeo, Abarth e Fiat Professional brands), al Business Flotte&Usato, allo Sviluppo Rete, alla logistica e al Sales Planning. Dal 2016, insieme a questa Responsabilità, gli è stata assegnata anche la Gestione del dipartimento Fleet & Business per la regione EMEA, coordinando tutti i Paesi per quanto riguarda l’intero comparto Flotte. Gianluca Italia ha una vasta esperienza nel settore Automotive, nel 2000 ha iniziato la sua carriera presso Ford Italia e successivamente Ford Europe, per poi proseguire nel 2006 in General Motor Italia, come Direttore Vendite e Direttore Marketing.

Relatore in

MERCOLEDÌ 17 MAGGIO

FORUM: Orchestrare la strategia

Sala Blu
16:45-18:30

Andrea Crespi

Managing Director, Hyundai Motor Company Italy

Crespi, 45enne romano, dopo essersi laureato in economia all’Università “La Sapienza” di Roma (1993) ha debuttato nel business automotive in Ford nel 1995, dove ha iniziato il proprio percorso professionale con ruoli di crescente responsabilità nei differenti settori del finance, dell’after sales, delle vendite e del marketing. Nel corso della sua esperienza, ha ricoperto incarichi anche a livello internazionale, diventando nel 2007 Direttore Marketing After Sales di Ford Europa: successivamente, gli è stata affidata la direzione della divisione Vehicle Personalization. Quattro anni dopo è rientrato in Ford Italia, con esperienze di vertice prima come Direttore Vendite (2011) ed in seguito come Direttore Marketing. Da aprile 2013 è Managing Director di Hyundai Motor Company Italy.

Relatore in

MERCOLEDÌ 17 MAGGIO

FORUM: Orchestrare la strategia

Sala Blu
16:45-18:30

Emanuele Maria Sacchi

Performance Trainer

Emanuele Maria Sacchi è il maggior esperto europeo di carisma e uno dei più apprezzati esperti internazionali di leadership, negoziazione e comunicazione competitiva. Collabora con aziende di 20 diversi Paesi ed è “best trainer” di importanti multinazionali, molte delle quali sono inserite nella Top 500 a livello mondiale. Grazie ai risultati ottenuti dai suoi clienti, è stato l’unico Relatore italiano invitato al Forum Mondiale della Negoziazione, inoltre grazie alla sua capacità di trasmettere emozioni e, contemporaneamente, di trasferire tecniche immediatamente applicabili, ha sempre ottenuto il miglior gradimento assoluto a tutti i contest/meeting/convegni a cui ha partecipato. Ha raggiunto il punteggio più alto di sempre (4,9) nella storia del MIP-Politecnico di Milano, dove ai master MBA ha insegnato Negoziazione e Leadership. Attualmente è: Presidente di Evolution Network (Consulenza di Direzione e formAzione), Executive Manager di Dale Carnegie (prima società al mondo nel training & education), Executive Coach di Lee Hecht Harrison – Leadership Consulting di New York ed autore del bestseller “Il Segreto del Carisma” e del nuovissimo "Vendere è una Scienza". Ha condotto personalmente più di 2.000 seminari e conferenze in italiano e in inglese a cui hanno partecipato, ad oggi, oltre 100.000 persone.

Relatore in

MERCOLEDÌ 17 MAGGIO

L'arte della persuasione per i venditori di successo

Sala Gialla
11:30-12:30

Andrew Tongue

Research Director, ICDP

Dr Andrew Tongue is ICDP's Research Director, and manages the programme's global network of researchers and projects. He has over 25 years experience in the car industry, having completed a Doctoral study into the evolution of distribution chain structures in the European car market, and leads ICDP's public policy work, advising members and other key industry actors on developments in the legislative environment governing the selling, marketing and use of vehicles at the national and pan-European levels, with the Block Exemption a major focus of attention. Passionate about early motoring and motorsport in particular, he enjoys running a collection of vintage and classic cars.

Relatore in

MERCOLEDÌ 17 MAGGIO

5 Global Challenges for Dealers

Sala Verde
14:00-15:30

Jaime Pérez Caballero

Consulente Post Vendita, Faconauto

Consulente post vendita per Faconauto, la Federazione di tutte le associazioni di concessionari in Spagna, già Direttore Ricambi del gruppo Fiat, esperto in post vendita nell'automotive, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Sincro Logistica, il primo “consorzio” nato fra concessionari in Spagna in collaborazione con AsConAuto e Gestione Consorzi.

Relatore in

MERCOLEDÌ 17 MAGGIO

I concessionari come titolari dei propri servizi: esperienze a confronto

Sala Rossa
10:30-11:30

Fabrizio Guidi

Presidente, AsConAuto

Fabrizio Guidi è Presidente di AsConAuto e V.Presidente di Guidicar srl che gestisce Concessionarie di vendita e Service di Mercedes-Benz, Kia, Volkswagen, Audi, Mitsubishi sulle province di Lucca, Massa-Carrara, Pistoia, La Spezia. È, inoltre, Presidente del Consorzio DOC To-LI, che opera sulle medesime province di cui sopra.

Relatore in

MERCOLEDÌ 17 MAGGIO

I concessionari come titolari dei propri servizi: esperienze a confronto

Sala Rossa
10:30-11:30

Francesco Buono

Responsabile Post Vendita, Maldarizzi Group Automotive

Relatore in

GIOVEDÌ 18 MAGGIO

Innovare il post vendita con processi, tecnologia e organizzazione

Sala Azzurra
12:00-13:00